L’assessore regionale ai trasporti della Regione Emilia Romagna Raffaele Donini ha annunciato la realizzazione di due sottopassi per superare due passaggi a livello lungo la ferrovia Modena - Sassuolo.
L’intervento risolverà così finalmente il problema delle code create dall’attraversamento ferroviario su due punti cruciali a sud est di Modena, soprattutto durante le ore di punta.
I lavori - dice l’assessore - saranno possibili grazie alla vendita degli immobili di proprietà di FER che permetteranno di investire circa 3 milioni di euro.
Per quanto riguarda i tempi di realizzazione Donini non si è sbilanciato anche se l’obiettivo è quello di vedere l’inizio dei lavori entro il 2019.
Le novità per la linea non finiscono però qui perché entro giugno di quest’anno arriveranno due convogli in prestito dalla Campania in attesa dei nuovi treni che andranno a rafforzare tutte le linee ferroviarie della regione.
Donini ha Infine affrontato il tema dello scalo merci di Marzaglia, per il quale è stato individuato il gestore, “Terminali Italia”.
Foto per gentile concessione di TopRail