Trenitalia ha lanciato nei giorni scorsi una indagine di mercato tramite acquisizione di manifestazione di interesse per la vendita di alcuni suoi rotabili.
Il documento è liberamente scaricabile dal sito degli acquisti on line e con esso l'azienda intende effettuare un'indagine di mercato tramite acquisizione di manifestazione di interesse da parte di soggetti interessati all'acquisto di materiale appartenente alle seguenti famiglie di rotabili:
Carrozze Z1
ETR 460
ETR 470
ETR 463
Carrozze Medie Distanze
Carrozze Piano Ribassato
E.464
TAF
ALn 663
ALn 668 serie 1000
ALn 668 serie 3000
ALe 582
ALe 642
D.445
Detto materiale, viene specificato, sarà reso disponibile per la vendita nell'arco temporale 2018-2024 e potrà essere venduto, ove richiesto, comprensivo dei ricambi necessari per l'esercizio.
Trenitalia specifica inoltre che, su richiesta dell'acquirente, potrà effettuare su di esso attività di revamping o manutenzione anche successivamente alla vendita.
La manifestazione di interesse non è limitata all'Italia ma può essere effettuata anche da soggetti operanti fuori dai nostri confini.
Trenitalia specifica tuttavia che l'avviso rappresenta semplicemente un invito a manifestare interesse e non costituisce in alcun modo espressione di volontà negoziale, proposta contrattuale o offerta al pubblico.
Il documento originale è reperibile cliccando qui.