Il 19 giugno scorso Thalys ha annunciato che lancerà servizi diretti tra Bruxelles e Bordeaux a partire dalla prossima estate, collegando la capitale belga con la costa atlantica in poco più di quattro ore.
Il servizio Thalys Soleil, non-stop ed esclusivamente di sabato, inizierà a funzionare nel mese di giugno del 2019 e correrà attraverso la linea ad alta velocità Sud-Europ Atlantique con un tempo di percorrenza totale di 4 ore e 7 minuti.
Thalys sta anche progettando di lanciare treni diretti da Amsterdam all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi e Marne-la-Vallée, la stazione che serve Disneyland Paris, nell'aprile 2019.
Questi treni avranno anche un nuovo look ideato del designer belga Axel Enthoven (titolare della Yellow Window), con la consulenza della designer francese Matali Crasset. In questi treni verranno allestiti più posti per le biciclette con la ristrutturazione che dovrebbe essere completata nel 2022.
I nuovi convogli hanno nome "Ruby" e la loro riqualificazione avviene presso il centro tecnologico SNCF di Hellemmes e pone il comfort al centro dell'intervento.