Un 40enne senegalese, clandestino e censurato, è stato arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una ragazza di 22 anni.
L’episodio sarebbe accaduto tra le 13 e le 13.30 di lunedì scorso a bordo di un treno di Trenord partito da Milano e diretto a Brescia. Il 40enne si è seduto accanto alla giovane e, approfittando dell’assenza di altri passeggeri, avrebbe cominciato a molestarla. Quando il convoglio si è fermato alla stazione di Treviglio, la ragazza avrebbe provato a scendere per chiedere aiuto: a quel punto l’uomo l’avrebbe spinta con forza contro la porta del bagno. Fortunatamente la giovane è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto al personale di Trenord. L’aggressore è stato bloccato mentre tentava di scappare e poi consegnato ai carabinieri del Radiomobile di Chiari alla stazione di Rovato, dove sono scattate le manette e la perquisizione.
Duro il commento sull’episodio di Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia: “Mentre noi continuiamo a chiedere al Governo i militari sui treni, una ragazza è stata aggredita e molestata sul convoglio Trenord diretto da Milano a Brescia. La violenza è successa in pieno giorno, verso le 13: ormai non ci sono neanche più fasce orarie meno pericolose di altre, i passeggeri sono sempre a rischio. E’ evidente che ci vogliono i militari sui treni o le guardie giurate armate, due per vettura. Chi non vuole militarizzare i convogli si rende complice di quanto accadrà ancora”.