TUA Abruzzo, la Società Unica Abruzzese di Trasporto, cerca personale.
La società ha indetto una selezione pubblica per la formazione di 7 graduatorie finalizzate all’assunzione di 55 Operatori qualificati CCNL Autoferrotranvieri e Internavigatori. Una graduatoria è riservata agli iscritti agli elenchi ex art. 18 L. 68/99, cioè le categorie protette. Il bando di concorso per operatori di manutenzione scade in data 8 aprile 2018.
I posti a concorso sono le seguenti:
Divisione Gomma:
21 posti per Meccanici Meccatronici Elettronici; 4 posti per Carrozzieri; 8 posti per Gommisti.
Divisione Ferroviaria:
5 posti per Meccanici, 5 posti per Elettricisti; 5 posti per Manutentori;
Categorie protette:
7 posti da assegnare a tutte le specializzazioni elencate.
Requisiti:
I candidati al concorso TUA Abruzzo dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti: cittadinanza di uno degli Stati dell’UE; godimento dei diritti civili e politici, età non inferiore a 18 anni; conoscenza della lingua italiana; non aver riportato condanne penali; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile; essere dotati di sana e robusta costituzione fisica ed essere in possesso di tutti i requisiti fisici idonei allo svolgimento delle mansioni; esperienza lavorativa minima di 4 mesi nella manutenzione di mezzi di mobilità, comprovata da idonea documentazione; titolo di studio: scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico e, per il settore gomma, possesso della patente D; per i candidati delle categorie protette: iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.
Selezione
I partecipanti al concorso per operai autoferrotranvieri e internavigatori dovranno sostenere una prova pratica e una prova orale sulle materie elencate sul bando a seconda della mansione di interesse.