La stazione di Trieste Airport a supporto dell'aeroscalo di Ronchi dei Legionari è ufficialmente stata inserita nel circuito di Trenitalia.
Da pochi giorni, infatti, è possibile prenotare online sul sito della compagnia ferroviaria un biglietto con partenza o arrivo alla fermata del Trieste Airport di Ronchi dei Legionari, purché la data dello stesso sia successiva al 19 marzo.
In questa data, infatti, sarà tagliato il nastro inaugurale del polo intermodale dei trasporti, con i suoi parcheggi a raso e multipiano e la stazione delle autocorriere e i viaggiatori potranno in questo modo arrivare all'aeroporto direttamente in treno, oltre che in macchina o in pullman.
La nuova stazione triestina è stata inserita nel circuito delle Ferrovie dello Stato degli impianti senza barriere, quindi tra quelle attrezzate per consentire l’accesso autonomo a persone disabili. Dalle 5 del mattino fino a notte fonda vi si attesteranno 70 convogli, nelle direzioni Trieste o Venezia, tra Frecce, Intercity e regionali veloci.