Ennesimi episodi di violenza sui treni delle linee regionali.

Il primo si è verificato sul treno Lecco - Sondrio ieri pomeriggio. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti ma stando alle prime informazioni raccolte l’alterco sarebbe avvenuto tra un ragazzo originario della Nuova Guinea e un residente del capoluogo valtellinese e un altro giovane di nazionalità italiana.

Il giovane africano sarebbe stato trovato senza biglietto, da lì sarebbe scaturita prima una discussione con il controllore Trenord e poi una colluttazione nella quale sembra sia intervenuto un giovane italiano non ancora identificato armato di coltello.

Ad avere la peggio è stato il ragazzo della Nuova Guinea rimasto ferito ad una spalla e trasporto in ospedale. L’aggressore invece all’arrivo in stazione è fuggito facendo perdere le sue tracce.

Il secondo episodio è invece accaduto sul treno Taormina - Catania, dove un 18enne originario della Guinea Conakry è stato denunciato dalla polizia di Stato dopo che, sorpreso senza biglietto, ha aggredito a calci e pugni gli agenti della polizia ferroviaria che, avvertiti dal capotreno, lo attendevano nella stazione ferroviaria Centrale del capoluogo etneo.

Il capotreno aveva chiesto al giovane le generalità per la regolarizzazione ma l’extracomunitario si era rifiutato sia di fornirgliele che di scendere.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!