Era nell'aria e nella nottata è arrivata la conferma. Italo-NTV va agli americani. Gli azionisti hanno infatti accettato all'unanimità l'offerta del fondo Usa Global Infrastructures Partners (Gip) che era stata rilanciata in tarda serata, sfiorando i due miliardi (1,98 miliardi).

La notizia arriva direttamente dal quotidiano La Repubblica e aggiunge che nella proposta era confermato che il fondo è pronto ad accollarsi i 400 milioni di debito della compagnia ferroviaria.

I treni rossi diventano così a stelle e strisce nonostante il governo avesse auspicato uno sbarco in Borsa piuttosto che prendere la via d'oltre oceano. "La quotazione in Borsa" di Italo-NTV "rappresenterebbe il perfetto coronamento di una storia di successo", avevano dichiarato in una nota congiunta il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e il ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, aggiungendo che comunque "è molto positivo che vi sia un grande interesse da parte di potenziali investitori su NTV".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!