Per consentire la realizzazione di un impalcato sovrastante la linea ferroviaria, tra Arquata Scrivia e Novi Ligure, da parte di una società esterna al Gruppo FS, dalle 22:40 di sabato 10 alle 21:50 di domenica 11 febbraio, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria tra Arquata Scrivia e Novi Ligure.
Il programma di circolazione dei treni delle linee Genova-Torino e Genova-Ovada-Acqui Terme sarà quindi modificato.
Nello specifico:
sulla linea Genova-Arquata Scrivia-Novi Ligure-Alessandria-Torino i treni Regionali e Lunga Percorrenza saranno cancellati e sostituiti con bus o da collegamenti che percorreranno itinerari alternativi;
sulla linea Genova-Arquata Scrivia-Novi Ligure i treni faranno capolinea ad Arquata Scrivia e saranno sostituiti con bus tra Arquata e Novi;
sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme saranno modificati gli orari di alcune corse mentre altre saranno cancellate e sostituite con bus.
Le località di Serravalle Scrivia e Novi Ligure non saranno servite dal trasporto ferroviario. La mobilità sarà garantita con un servizio bus tra Genova e Alessandria con fermata nelle piazze antistanti le due stazioni.
Tutti i sistemi di informazione e vendita di Trenitalia sono aggiornati con i nuovi servizi ferroviari.
Per informazioni di dettaglio, la Direzione Regionale Liguria di Trenitalia manterrà operativi, anche domenica 11 febbraio, i canali informativi normalmente a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00. Pertanto sarà possibile chiamare il numero verde 800.098781 (gratuito da rete fissa) e il numero 010.2744458 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il dettaglio delle modifiche, dei punti di fermata dei bus e degli orari, è consultabile anche on-line su www.trenitalia.com.