"I treni Frecciargento e Frecciabianca sulla linea Genova-Roma si fermino anche alla stazione di Empoli. Sarebbe un valore aggiunto per i cittadini e anche per il territorio".

Questa la proposta, rilanciata dal sito gonews.it, arriva da Fratelli d'Italia con una mozione che sarà presentata in Consiglio Regionale da Giovanni Donzelli mentre una proposta identica sarà fatta anche da Andrea Poggianti, capogruppo in Consiglio comunale per Il Centrodestra per Empoli.

Donzelli e Poggianti hanno spiegato in cosa consiste la proposta: quattro treni ad alta velocità potrebbero fare una sosta di due minuti alla stazione di Empoli. I treni in questione sono due Frecciargento e due Frecciabianca che sosterebbero a Empoli in due fasce orarie differenti, due verso le 8 del mattino e gli altri due poco dopo le 21. Per ora nella stazione di Empoli, classificata da RFI come 'Gold', fermano solo Regionali e Regionali Veloci.

Attualmente le Frecce succitate fermano a Pisa e Firenze, quella di Empoli sarebbe la terza fermata in Toscana. La mozione adesso arriverà in Consiglio Regionale e in Comune a Empoli e da lì inizierà il suo iter. Se la proposta di Fratelli d'Italia venisse approvata, allora la palla passerebbe a Ferrovie dello Stato. In tal caso non ci sarebbero lavori da compiere ma un cambio di orari per permettere l'eventuale fermata empolese di Frecciargento e Frecciabianca. 

L'articolo completo può essere letto cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!