Sabato notte il personale della Polizia Ferroviaria di Udine, ha individuato un gruppo di cinque persone che stava imbrattando con vernice spray un treno viaggiatori in sosta nello scalo ferroviario.

Alla vista degli agenti, i 5 writers si sono date alla fuga separandosi in varie direzioni, incuranti sia dell’intimazione a fermarsi della Polizia sia del transito di un convoglio internazionale.

E’ quindi cominciato da parte della Polizia l’inseguimento dei fuggiaschi tra i binari dello scalo e gli altri treni in sosta, al termine del quale è stato bloccato e identificato un giovane slovacco di 26 anni.

Sul posto sono state ritrovate 37 bombolette di vernice spray, conservate in tre borse in tela, un passamontagna nero, un book con schizzi relativi ai disegni da realizzare ed una macchina fotografica con relativo cavalletto telescopico.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale perché ritenuto necessario all’accertamento dei fatti. Il cittadino slovacco è stato deferito in stato libertà all’autorità giudiziaria per avere imbrattato con vernice spray alcune vetture del treno in sosta, in concorso con altre quattro persone al momento ignote e per non aver ottemperato all’ordine di fermarsi impostogli dagli agenti di polizia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!