Spoleto, con il suo Festival, è una delle città umbre più note al Mondo. Per questo il consigliere regionale Claudio Ricci, chiede di far fermare sia i Frecciabianca che i Frecciarossa, nella cittadina umbra.

Dice Ricci: “Vogliamo essere ottimisti. Speriamo nell’obiettivo, e lo solleciteremo nei prossimi mesi, che per il prossimo Festival di Spoleto il treno Frecciabianca fermi a Spoleto una delle città umbre più note al Mondo.

Riteniamo anche necessario che il Frecciarossa (partendo da Terni, come da nostra proposta) possa fermare a Spoleto (proseguendo per Foligno, Assisi, Perugia e Milano). Auspichiamo, inoltre, il raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Terni.

Spesso abbiamo ricordato, anche in Consiglio Regionale, che Spoleto è il “nodo di accesso” anche all’area del “cratere” e, quindi, della zona umbra (Valnerina in particolare) interessata, nei prossimi anni, dalla ricostruzione post sisma. I sistemi di trasporto sono delle fondamentali misure “compensative” dei danni “indiretti” (anche alle attività economiche) prodotti dal terremoto del 2016.

Probabilmente il 6 febbraio, in una interrogazione in Consiglio Regionale, si chiederanno notizie sulla situazione dei collegamenti nella città di Spoleto (come citato, in questi giorni, con i rappresentanti del comitato che, da molto tempo, e in modo molto incisivo, stanno sollecitando il progetto)”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!