Miglia di condivisioni su Facebook per un video della durata di 21 secondi.

Nella scena, un giovane fissa la fotocamera sporgendosi sui binari, mentre alle sue spalle il treno sopraggiunge rapidamente. Qualcuno gli intima di allontanarsi, il macchinista suona più volte, ma il ragazzo imperterrito non si muove. “Ancora un attimo”, dice. Poi l’inevitabile impatto e il telefono finisce a terra.

L’episodio è accaduto a Hyderabad, in India, e il protagonista del filmato è un istruttore di ginnastica. Il video è stato girato nella stazione ferroviaria di Borabanda il 21 gennaio scorso. Il giovane è sopravvissuto, nonostante le gravi ferite alla testa riportate e, stando a quanto riferito dalla BBC, ha dovuto pagare una multa di 500 rupie (pari circa a 6 euro).

In merito all’episodio, una portavoce della South Central Railway ha dichiarato alla BBC: “Il ragazzo ha dovuto rispondere delle sue azioni, poiché ha violato la legge che obbliga di non sconfinare oltre la linea al momento del passaggio del treno. Ha riportato un trauma cranico in seguito all’urto”.

Quello del protagonista del video non è un gesto isolato, ma si inserisce all’interno di una folle moda in voga recentemente tra i giovani indiani: filmare il treno in avvicinamento per poi spostarsi all’ultimo momento.

Episodi simili sono costati la vita a diversi adolescenti, tanto che nel tentativo di combattere il fenomeno, il ministro delle ferrovie ha postato un messaggio su Twitter per mettere in guardia delle conseguenze.

Foto screenshot from youtube 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!