Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi propedeutici al potenziamento infrastrutturale e tecnologico della linea convenzionale Bologna – Prato, pianificati a partire dalla prossima estate.
Si tratterà, in particolare, di attività di fresatura all’interno della galleria Cà di Serra - fra San Benedetto Val di Sambro e Grizzana – funzionali a consolidare il cronoprogramma dei lavori. Inoltre, saranno sostituiti 26 deviatoi.
Dalle ore 8.00 di sabato 27 alle ore 23.59 di domenica 28 gennaio e dalle ore 8.00 di sabato 3 alle ore 23.59 di domenica 4 febbraio 2018 sarà modificato il programma di circolazione dei treni nei due fine settimana per consentire le attività dei cantieri.
Il nuovo orario in vigore in queste giornate - definito con le società di trasporto e in accordo con le Regioni Emilia Romagna e Toscana - è interamente consultabile su trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.
Nella sezione Orari regionali digitali sono inoltre disponibili le fiches orarie dei treni regionali in vigore nei due week end.