Lo hanno sorpreso mentre, armato di bomboletta spray, vandalizzava un convoglio regionale insieme ad altre tre persone.
L’episodio è accaduto lo scorso 17 dicembre, ma solo qualche giorno fa Trenitalia ha scoperto che quel writer, in realtà, di giorno i treni li puliva. Era infatti un dipendente di una ditta che aveva in appalto il servizio da Ferrovie dello Stato.
L’autore dei graffiti, insieme ad altri tre uomini, era stato sorpreso nella notte fra sabato 16 e domenica 17 dicembre dal personale della protezione aziendale di Trenitalia, all’interno dell’impianto ferroviario di Sant’Ermete, alla periferia di Pisa.
I dipendenti della struttura, dopo aver notato i quattro, avevano chiamato i carabinieri che, intervenuti sul posto, erano riusciti a fermare i writers.
L’azienda – spiega in un comunicato stampa – ha immediatamente segnalato alla ditta appaltatrice il non gradimento dell’addetto e preteso la sua esclusione da tutti i cantieri in appalto alla ditta. Per i danni subiti la direzione regionale di Trenitalia ha presentato “una formale denuncia all’autorità giudiziaria, con una richiesta di risarcimento, oltre a quanto sarà addebitato in sede giudiziaria a tutti e quattro gli autori dell’atto vandalico”.
Foto Marco Del Dotto


