Paesi Bassi, Belgio e Germania sono ancora in situazione critica a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito il nord Europa.

La situazione, tuttavia, nella giornata di oggi, sembra migliorare. Ha ripreso infatti lentamente il traffico ferroviario ad alta velocità in Germania ma la circolazione è ricominciata normalmente solo nel sud dato che il resto del paese continua a essere interessato da forti perturbazioni.

Nel corso della mattinata la circolazione dell'alta velocità dovrebbe riprendere in tutte le grandi città e la situazione tornerà normale durante il week-end.

Ancora parzialmente bloccato invece risulta il traffico ferroviario regionale, soprattutto in Renania-Nord-Westphalie, il Land più colpito dalla tempesta.
Sono molti, infatti, gli alberi caduti a causa dei venti a oltre 130 km/h che devono ancora essere spostati dai binari e parimenti necessitano di riparazione anche le linee aeree, in più parti danneggiate. Per tornare alla normalità nel minore tempo possibile diverse centinaia di dipendenti della compagnia ferroviaria hanno lavorato tutta la notte.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!