Nasce da un'intesa tra Thellò, SNCF e regione PACA, il primo abbonamento che permette di utilizzare i treni dei due operatori proponendo così ai viaggiatori una più ampia offerta di trasporto.

Dal primo gennaio, TER-Thello consente agli abbonati regionali TER PACA di usufruire dei collegamenti Thellò tra Nizza, Monaco e Ventimiglia con un costo di soli 3 euro in più rispetto all’abbonamento TER. L'abbonamento, disponibile su ter.sncf.it, è a titolo sperimentale per un anno.
"Questo accordo rinforza la politica di internazionalizzazione di Trenitalia, permettendo alla sua filiale Thellò di consolidare la sua presenza in Francia.” sottolinea Roberto Rinaudo, Direttore Generale di Thellò.
L'iniziativa è stata accolta con successo dai lavoratori frontalieri italiani, che attraverso una raccolta firme promossa dai cittadini imperiesi, chiedono che venga istituita una nuova corsa Thellò per Monaco e Nizza in partenza da Genova alle 6.10 e da Ventimiglia alle 8.00 circa. "A fronte dell'istituzione di un treno Thellò al mattino, molti sarebbero disposti a lasciare l’auto", dichiara a riviera.it Davide Fettuccini per conto del Comitato utenti pendolari del Ponente.
L'impresa ferroviaria di diritto francese Thellò S.a.s è gestita da Trenitalia, che nel settembre 2016, ha rilevato la quota azionaria del 33,33% posseduta da Transdev diventando così proprietaria unica. Visita il sito thello.com.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!