Lunedì nero per le ferrovie in Lombardia, per due diversi investimenti mortali.
Il primo si è verificato nella notte tra domenica e lunedì a Milano, sulla tratta ferroviaria tra le stazioni cittadine di Garibaldi e Greco, dove la Polfer ha rinvenuto il cadavere di un uomo di cui non si conoscono ancora le generalità. Dai primi accertamenti si ipotizza un gesto volontario: l’uomo si sarebbe lanciato sotto un treno in corsa.
Il secondo caso mortale si è verificato nella provincia di Lodi alle 8.40 di questa mattina tra la stazione e il cimitero di Santo Stefano Lodigiano. Un uomo è stato investito dal treno regionale 20405 partito alle 7.41 da Milano Greco Pirelli e diretto a Piacenza. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Codogno e della polizia ferroviaria di Lodi.
Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario. Trenitalia ha comunicato che dalle 11.45 sta tornando gradualmente alla normalità il traffico ferroviario fra Piacenza e Codogno (linea Piacenza – Milano) sospeso dalle 8.40 e poi parzialmente riattivato alle 10.35, e che i treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 100 minuti, mentre 7 regionali sono stati limitati nel percorso.