Circolazione rallentata dalle 20.15 di ieri sera fino alle 2 di questa notte sulla linea Direttissima Roma – Firenze, tra Gallese e Orte, a causa di un guasto alla linea elettrica, provocato da un danneggiamento pregresso probabilmente dovuto al maltempo dei giorni precedenti.

Vista l’impossibilità di poter percorrere il tratto di linea, cinque treni in viaggio in direzione Nord sono stati retrocessi fino alla stazione di Capena, per poi poter continuare il viaggio su itinerari alternativi. Le procedure di sicurezza da adottare per questa particolare gestione della circolazione hanno ulteriormente aggravato i ritardi di questi treni, con una media di 200 minuti e con un massimo di 370 minuti per un treno diretto a Genova Piazza Principe.

Il treno anziché arrivare a Genova Principe alle 23.45 vi è giunto alle 6 portando 6 ore e 15 di ritardo.
Cinque passeggeri per proseguire il viaggio dal capoluogo ligure sono stati autorizzati a prendere un taxi da Trenitalia che poi rimborserà il prezzo della corsa. I viaggiatori hanno denunciato di avere vissuto “una notte da incubo, con scarsa assistenza senza bevande calde e cibo”.
Trenitalia ammette i disagi precisando però che ai passeggeri sono stati serviti tutti i generi alimentari del bar punto ristoro a bordo del treno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!