Nei giorni passati abbiamo visto come le consegne delle E.401 proseguano celermente con ormai diverse unità entrate in servizio e altre pronte a farlo.

Con la coda di lavorazione che si va svuotando, altre E.402A vengono inviate presso le OGR di Foligno per ricevere il taglio di una delle due cabine e la relativa trasformazione.

Sotto una pioggia battente oggi è stata la volta della E.402A.028 che, come diverse unità gemelle, a meno di clamorose smentite ha effettuato il suo ultimo viaggio, partendo dalla Capitale per giungere nelle officine umbre nel primo pomeriggio.

La locomotiva ha viaggiato isolata e nel video sottostante la vediamo in transito a nord di Roma mentre almeno sotto questa veste saluta l'esercizio con le luci di coda rosse. La rivedremo probabilmente tra qualche mese, con una cabina in meno e con la livrea Intercity Giorno, ma soprattutto con la nuova marcatura E.401.028.

Noi intanto, nella nostra news, vogliamo ricordarla come uscita di fabbrica, con entrambe le cabine ma soprattutto con la sua bellissima ed appariscente livrea bianca e rossa.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!