Continua a crescere e ad ammodernarsi la flotta dei treni per i pendolari della Campania. Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha consegnato oggi alla Regione un nuovo treno Jazz.
Si tratta del 13esimo Jazz dei 24 previsti per la Campania. Entro il 2019 la fornitura sarà completata. Il nuovo treno è stato consegnato stamattina, al binario 9 di Napoli Centrale al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dall’Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono.
Presenti Luca Cascone, Presidente IV Commissione Trasporti e Mobilità della Regione Campania, e Maria Giaconia, Direttore Divisione Trenitalia Regionale.
L’ammodernamento della flotta ha già portato vantaggi in termini di comfort, regolarità e security del viaggio in regione. I dati rilevati da una società demoscopica terza rilevano una crescita di soddisfazione del 6,7%, tra il 2014 e il 2018, arrivando al 74,1%, con punte fino a 86,1% per il tempo di viaggio, e del 93,9% per il personale di bordo.
Un’ulteriore svolta si potrà avere con un Contratto di Servizio di più lunga durata su cui Trenitalia e Regione Campania stanno lavorando.



