Un modello scala 1:1 del nuovo treno regionale Pop è esposto da oggi a Bari in piazza Libertà.

Prosegue così il roadshow Trenitalia #lamusicastacambiando, che vede i nuovi convogli Pop e Rock protagonisti di un tour nelle principali città italiane.

Fino al 12 giugno sarà possibile visitare il mock del nuovo treno, che viaggerà sui binari della Puglia dai primi mesi del 2021.

A Bari, come già accaduto in ogni tappa del roadshow, i delegati delle associazioni che li rappresentano, insieme a quelli di pendolari, consumatori e ambientalisti,  sono stati invitati a incontrare i tecnici di Trenitalia e dell’azienda costruttrice per confrontarsi sulle soluzioni innovative adottate e sugli interventi messi a punto grazie al loro contributo.

Il Villaggio Trenitalia
Sarà aperto al pubblico dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 22.00. Ad animare il Villaggio il dj-set di RTL102.5 dalle 17.30 alle 20.00. In distribuzione gratuita, inoltre, come per ogni tappa, il settimanale Note che Trenitalia dedica ai clienti del trasporto regionale, fruibile anche su ISSUU e su fsitaliane.it.

L’iniziativa ha però provocato le proteste del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, che ha denunciato: “I pugliesi se li possono sognare questi vagoni ultraccessoriati, pronti per correre sui binari del centronord”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!