In un’intervista su Quotidiano Nazionale di oggi - in cui spiega che Trenitalia sta rivoluzionando il servizio regionale -, l’Ad della società Orazio Iacono dice che sui treni regionali si viaggerà come sull’Alta Velocità.
“Nel nostro piano industriale la priorità è rimettere a posto il trasporto regionale in cui operiamo. I pendolari in Italia sono 5,5 milioni, di questi 1,5 viaggiano con Trenitalia ogni giorno”, dice Iacono.
Alla domanda se ci sia molto da fare, l’Ad risponde: “Sì, molto. E nel nostro piano industriale la priorità è rimettere a posto il trasporto regionale in cui operiamo. I pendolari in Italia sono 5,5 milioni, di questi 1,5 viaggiano con Trenitalia ogni giorno. Il resto su altre ferrovie locali”.
“Le Regioni ci hanno ridato fiducia e con alcune (Emilia-Romagna, Veneto e Liguria) abbiamo già sottoscritto contratti di servizio lunghi (15 anni e oltre) che ci permettono di pianificare investimenti importanti. Presto firmeremo analoghi contratti con altre Regioni. Vogliamo garantire a chi viaggia sul regionale qualità e comfort pari a quello dell`Alta velocità”, conclude.
L’articolo originale è disponibile su Diariodelweb.