Torniamo a parlare del Frecciarossa nel Cilento con delle interessanti novità che ci vengono comunicate da Arturo Rosa, vice presidente di Assoturismo ITR.
Stando ad alcune indiscrezioni la Regione Campania sembrerebbe voler accettare la proposta economica fatta loro da parte di Trenitalia circa l'incremento dei giorni di prolungamento del Frecciarossa su Sapri e nello specifico il venerdì, il sabato e la domenica.
Nella stessa comunicazione Trenitalia si sarebbe presa del tempo per valutare con RFI la possibilità di ampliare ad una ulteriore fermata a Centola – Palinuro - Marina di Camerota la traccia oraria, anche se sarebbero da risolvere i problemi tecnici per la sosta del convoglio, a partire dalle problematiche tecniche al marciapiede a servizio del binario dispari.
Per quanto riguarda il progetto di variazione della traccia oraria per renderlo oggettivamente più fruibile ed accattivante, benché risulti tecnicamente fattibile, è tuttavia necessario un approfondito esame dal punto di vista commerciale, da parte degli uffici preposti di Trenitalia, che potrebbe permettere di prenderlo in considerazione per l'estate 2019.
Foto Arturo Rosa