Italo incrementa il numero di fermate nella stazione di Ferrara rispetto alla riduzione che dal 10 dicembre aveva portato ad avere meno treni da e verso Roma.

Dal 25 marzo la quota salirà infatti a undici convogli in sosta, grazie a un ripotenziamento delle corse promesso peraltro fin dallo scorso dicembre, all’indomani dei tagli.

Già dal 1 marzo sono stati aggiunti altri tre treni mentre dal 25 dello stesso mese sarà inserito il collegamento da Ferrara a Roma con partenza alle 13.59 e arrivo alle 16.46, mentre da Roma ci sarà una corsa in più con partenza alle 15.15 e arrivo alle 17.57.

Sempre a far data da questo giorno, la corsa delle 14.49 da Ferrara per Roma prolungherà il suo percorso fino alla stazione di Napoli, così come il collegamento Roma-Ferrara delle 18.15 partirà dalla stazione partenopea consentendo anche a chi si trova nel capoluogo campano di usufruire di una corsa in più verso il nord Italia.

Secondo i media locali l'aumento di corse durante la bella stagione favorirà anche i viaggiatori che devono raggiungere l’aeroporto di Fiumicino o che, atterrati a Roma, prevedono poi di rientrare nelle città di provenienza prendendo il treno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!