Le Ferrovie Tedesche (DB) e quelle Austriache (ÖBB) rafforzano la loro presenza nel nostro paese e lungo l’asse Monaco-Bologna-Monaco con due nuovi collegamenti giornalieri.
Dal prossimo 24 marzo i treni EuroCity DB-ÖBB grazie al prolungamento dell’EC 89 da Verona, collegheranno la Baviera con il capoluogo emiliano quotidianamente con partenza da Monaco alla volta di Bologna alle 13.34.
Dal 25 marzo sarà operativo invece il corrispondente EC 88 con partenza alle ore 7.40 da Bologna verso la Germania. Il "nuovo" collegamento faciliterà il flusso di turisti tedeschi verso il territorio italiano e sarà utile per i viaggiatori diretti verso la Germania e Austria che utilizzano l’alta velocità da Firenze, Bologna, Roma, Napoli.
I treni EuroCity gestiti congiuntamente da DB e ÖBB da oltre otto anni collegano cinque volte al giorno la tratta del Brennero, senza alcun cambio da Bologna/Venezia, via Verona passando per Brennero fino a Monaco di Baviera.
Dal capoluogo della Baviera sono disponibili le coincidenze con gli ICE, i treni ad alta velocità delle ferrovie tedescehe, verso le principali città della Germania come Norimberga, Stoccarda e Augusta.
I biglietti sono disponibili dall’Italia alla Germania a partire da 39,90 euro, dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 euro e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 euro (le offerte riguardano posti limitati, a tratta, a persona; i bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore o nonno).