Sarà firmato nella giornata di oggi il protocollo per la ricostruzione della linea ferroviaria di collegamento fra tra le due capitali di Serbia e Croazia, Belgrado e Zagabria.

La dichiarazione è arrivata nella giornata di ieri dal ministro dell'Edilizia, infrastrutture e trasporti della Serbia, Zorana Mihajlović secondo quanto riportato dalla stampa serba.

La linea che unisce le due città è lunga 412 chilometri e fa parte del Corridoio paneuropeo 10. Zorana Mihajlović ha precisato che la firma avverrà oggi a Belgrado, dove è atteso il ministro croato delle Infrastrutture, Oleg Butković.

La firma del protocollo viene posta in seguito al dialogo tra i presidenti di Serbia e Croazia, Aleksandar Vučić e Kolinda Grabar-Kitarović, che hanno discusso a febbraio il tema della ricostruzione della linea ferroviaria fra le due città. Il protocollo che verrà firmato prevede che i due paesi concorrano insieme per l'ottenimento di fondi europei che coprano le spese per la documentazione necessaria allo studio di fattibilità.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!