Circolazione sospesa sulle linee Genova – Milano, Genova – Torino, Genova – Savona e Parma – La Spezia a causa del gelicidio che ha ghiacciato le linee di alimentazione elettrica dei treni.
Sono oltre 200 i tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici al lavoro per liberare dal ghiaccio le linee di alimentazione elettrica del nodo di Genova.
A causa del gelicidio in atto, nonostante le continue attività dei tecnici, sui cavi elettrici continuano a riformarsi manicotti di ghiaccio, che impediscono la captazione dell’energia.
Alle 11.00 la circolazione è ancora sospesa sulle linee Genova – Savona, Genova – Torino, Genova – Milano, Parma – La Spezia e Cuneo – Limone.
In Emilia Romagna e in Veneto, dove era prevista per oggi un’offerta dell’80%, i treni stanno viaggiando anche in percentuali maggiori. Sulla restante rete regionale la circolazione procede con regolarità.
Garantito il 100% dell’offerta dei treni ad alta velocità.
I viaggiatori possono informarsi sulla situazione del traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio anche attraverso i canali di informazione del Gruppo: FSnews.it e su Twitter l’account @FSnews_it. I viaggiatori dell'Alta velocità possono contattare l'account Twitter @LeFrecce e la pagina Facebook Frecciarossa Official.