Probabili buone notizie all'orizzonte per la Ceva - Ormea. Sono apparse nella serata di ieri su Facebook alcune fotografie riguardanti l'inizio dei lavori di rimozione dei binari danneggiati e probabilmente propedeutici al consolidamento della Strada Statale e quindi della linea.

"Ci era stato assicurato, nelle settimane passate, che la Fondazione Ferrovie dello Stato si sarebbe presa in carico l'onere dei lavori di ristrutturazione post-alluvionali della linea ferroviaria - sottolinea il sindaco di Garessio Sergio Di Steffano - e così è effettivamente stato: un sollievo, da parte nostra, non lo nascondo. In questo momento di difficoltà, anche nel reperire materialmente i fondi, avere una preoccupazione in meno non è male."

La vecchia linea ferroviaria Ceva-Garessio-Ormea è stata inserita a metà dello scorso anno nel gruppo di 6 linee turistiche italiane, e nel 2016 ha effettuato 4 corse. "I lavori di riparazione sono importanti - conclude Di Steffano - anche dal punto di vista dell'offerta turistica della storica linea, e nell'ottica del potenziamento del servizio."

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!