È stato confermato lo sciopero del personale Trenord in programma per il prossimo venerdì 27 gennaio.

L'agitazione, che sarà di 8 ore, è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Orsa Ferrovie, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal.

Dalle 9,01 alle 17, i treni regionali e suburbani, inclusi quelli circolanti sull'S6 Novara-Pioltello/Treviglio il Domodossola-Arona-Milano, potranno quindi variazioni e cancellazioni.

Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero e viaggeranno quindi regolarmente i treni in partenza entro le ore 9 e con arrivo a destinazione finale entro le 10. Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero.

I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sotituiti da autobus Point-to-Point [Senza fermate intermedie] per le sole tratte "Luino - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna".

In concomitanza con lo sciopero, le Segreterie Regionali Lombardia di Filt, Fit, Uiltrasporti, OR.S.A. Ferrovie, Fast Mobilità, UGL Trasporti e Faisa Cisal hanno organizzato a sostegno e in occasione dello sciopero di Trenord un presidio a Milano Cadorna dalle 10 alle 13.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!