Cerca la moglie infedele fuggita con l’amante sul treno e sveglia mezzo convoglio nei pressi della stazione di Pisa.
Della donna su quel treno non c’era traccia eppure l'uomo è riuscito a farsi cacciare dal convoglio non prima di aver svegliato buona parte dei passeggeri e fatto perdere la pazienza al capotreno.
Il fatto è accaduto la notte di Natale sull'Intercity Notte 799 partito da Torino e diretto a Salerno. Quando il convoglio stava per arrivare alla stazione di Pisa Centrale il capotreno ha chiesto l’intervento della Polfer decidendo di far scendere il passeggero che aveva un biglietto regolare, ma aveva agitato il sonno dei viaggiatori nelle carrozze.
L’uomo, un 48enne di Alessandria, è salito sul treno a Genova, nella tarda serata del 24 con un biglietto per Roma. Appena l'ICN ha lasciato la città ligure si è messo alla ricerca della moglie. Nella prima cabina letto dove ha cercato di entrare la consorte non c’era e allora, nel dubbio, ha pensato bene di cominciare a girarle tutte, fino a quando i passeggeri, spaventati e arrabbiati, hanno chiesto l’intervento del personale di Trenitalia.
A nulla sono serviti i tentativi per farlo smettere e anche quando il personale della compagnia gli ha fatto capire che la donna non era nella lista delle cabine letto, l'uomo ha continuato ad insistere. A quel punto non è rimasta altra soluzione che farlo scendere.
Il marito geloso è stato costretto ad abbandonare il convoglio e visto che anche quando sono arrivati gli agenti della Polfer non ha mutato atteggiamento, ha rimediato una denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo risulta incensurato, non pare abbia precedenti per stalking o per altri reati ma evidentemente non sapeva bene come trascorrere la notte di Natale.


