La compagnia di logistica ungherese CER Cargo Holding espande la sua flotta di locomotive con altri mezzi presi dal produttore ceco di locomotive e materiale rotabile CZ LOKO.

Le locomotive acquistate sono la bitensione EffiLiner 3000 per CER Slovakia e la Diesel-elettrica EffiLiner 1600 per CER Hungary. La data prevista per le consegne è nel primo trimestre del 2018 e le locomotive saranno utilizzate per trasportare treni merci lungo le reti ferroviarie di Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca.

La cerimonia per la firma del contratto per l'acquisto è avvenuta in ottobre allo Chateau Liblice per l'EffiLiner 3000 e ai primi di dicembre a Budapest per l'EffiLiner 1600. In questo momento sono in corso le trattative per la consegna di un'altra EffiLiner 1600, questa volta per CER Slovakia.

"Questo è un altro grande successo per CZ LOKO, che segue quello della precedente consegna della EffiShunter 1600 per CER a giugno di quest'anno. La cooperazione continua conferma che le nostre locomotive sono in grado di sopportare i servizi di linea più impegnativi e la concorrenza europea", ha dichiarato a Budapest Josef Bárta, presidente del consiglio di amministrazione.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!