Il nuovo anno non è ancora arrivato che già si prospettano giorni caldi per via di nuovi scioperi indetti nel settore dei trasporti ferroviari.

Il calendario di Trenitalia prevede come prima data quella del 14 gennaio, quando si terrà lo sciopero del personale mobile della divisione passeggeri regionale del Piemonte e della Valle d'Aosta. L'inizio della protesta è previsto per le 3 del mattino con conclusione 23 ore più tardi, alle 2 del mattino. Il 25 gennaio si fermano invece i dipendenti Trenitalia della divisione Long Haul e Servizio Universale della regione Calabria. La protesta durerà 24 ore, dalle 21.00 del 25 alle 21 del giorno successivo.

A fine mese, invece, in data 29 gennaio, sciopererà il personale NTV a livello nazionale per 8 ore, dalle 10 alle 17.59. Ad indire la mobilitazione sono stati i sindacati Fit-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl Trasporti, Fast Mobilità. 

Come sempre, visto che mancano parecchio giorni, il suggerimento è quello di seguire il nostro portale per tutti gli aggiornamenti, ma anche i siti web delle compagni interessate.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!