Per andare incontro alle esigenze degli utenti le Ferrovie Appulo Lucane hanno deciso un’apertura straordinaria della linea ferroviaria Bari – Matera per domenica 24 dicembre con un orario ridotto, dalle 8.30 alle 21.
"Non trascorrere la vigilia di Natale cercando di parcheggiare, viaggia in treno", è lo slogan scelto da FAL per lanciare i collegamenti straordinari.
"Ci è sembrato giusto garantire i collegamenti ferroviari nella giornata del 24 dicembre con un programma straordinario – sostiene il Presidente Matteo Colamussi – per andare incontro alle esigenze ed alle numerose istanze pervenute dagli utenti, ma soprattutto per agevolare i collegamenti tra le città di Bari e Matera in una giornata così particolare come quella della Vigilia di Natale. L’ambizione di aprire il servizio ferroviario anche di domenica resta non solo un obiettivo commerciale che l’Azienda ha posto nell’offerta di rinnovo del contratto di servizio con la Regione Puglia, ma anche un valido strumento per migliorare la qualità della vita dei cittadini stimolandoli a lasciare l’auto a casa e quindi anche per favorire la tutela dell’ambiente".
I treni straordinari di FAL saranno in funzione in base all’orario ferroviario straordinario affisso nelle stazioni, pubblicato sulla pagina Facebook della compagnia e sul sito internet della società di trasporti.
Foto di Marco Carlone