Un importante miglioramento dei servizi ferroviari tra Rieti e Roma avverrebbe dal prossimo 8 gennaio, secondo le indiscrezioni raccolte da Il Messaggero.

Sarebbero infatti previste due corse dirette in più per e da Roma, via Terni. Secondo il quotidiano, la prima partirà da Rieti alle 11.23 aggiungendosi a quella mattutina in partenza alle 6,10, con orario di arrivo a Roma Tiburtina previsto per le 13.16. Il convoglio in partenza dalla stazione capitolina di Tiburtina prenderà invece movimento alle 13.42 con arrivo a Rieti alle 15.40 andandosi ad aggiungere a quello della serata, che ha orario di partenza alle 20.35 e giunge a Rieti alle 22.15.

Si tratta, come visibile, di due opzioni in più, oltre a tutte quelle che prevedono il cambio a Terni, per un servizio che è entrato in funzione in via sperimentale nel dicembre di due anni fa e che, mese dopo mese ha conquistato il consenso dei pendolari e dei cittadini reatini che lo preferiscono al bus.

Come abbiamo visto, le novità non si limitano ai due nuovi treni ma anche alla pulizia dei convogli che stanno ricevendo anche la rimozione dei graffiti che finora li rendeva esteticamente inguardabili. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!