Buone notizie in arrivo per chi viaggia con Italo da e per Ferrara.

Dopo i tagli alle corse attivati lo scorso 10 dicembre, secondo fonti NTV, la riduzione di partenze verso nord e sud e di arrivi in città è solo transitoria. Dal 28 febbraio, poi si dovrebbe tornare a pieno regime, con un incremento di fermate a Ferrara che arriverà a undici nell’aprile 2018, tra andata e ritorno.

“L’offerta sarà dunque incrementata - comunicano fonti aziendali - dal primo marzo si aggiungeranno tre corse, e altre due in aprile, arrivando così a undici corse giornaliere. Sono tracce già definite e pianificate. Siamo stati accolti benissimo da Ferrara fin dall’esordio lo scorso anno, e già allora avevamo detto che avremo potenziato le corse su Ferrara. Infatti la città ha risposto bene da subito, e da marzo incrementiamo l’offerta”.

Sempre secondo fonti aziendali, la momentanea riduzione di corse Italo in partenza da Ferrara verso le principali città del nord e sud del paese, è stata dovuta al completamento della flotta di treni, che vengono consegnati in modo progressivo.

“La flotta si completerà nell’estate e saranno complessivamente dodici treni più cinque che saranno consegnati nel 2019. Ogni mese l’orario si arricchisce fino ad arrivare a regime in estete e a potenziarsi ulteriormente nel 2019”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!