Ennesimo episodio di teppismo sulla Circumvesuviana per far fermare i treni mettendo a rischio l'incolumità dei passeggeri.

L'altro ieri sera alle 21:35 circa il treno proveniente da Sorrento e diretto a Napoli è stato costretto a fermarsi, perché la linea risultava intralciata da cassette abbandonate in mezzo ai binari.

La comunicazione arriva direttamente da EAV che descrive l'accaduto sul proprio profilo Facebook posando anche un video. “Il nostro collega Roberto scende e sgombra la linea – si legge -. EAV è fatta di donne e uomini che non si fermano davanti al primo ostacolo”.

“Un macchinista meno attento avrebbe potuto anche investirle con conseguenze drammatiche per il convoglio – aggiunge il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Pubblicando quel video, il direttore dell’EAV, Umberto De Gregorio, ha anche reso onore alle migliaia di dipendenti dell’EAV che fanno di tutto, tra mille difficoltà, per garantire il regolare svolgimento delle corse dei treni della Circumvesuviana e della Cumana. È chiaro, però, che bisogna fare di tutto per individuare i responsabili dello sversamento”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!