Uno scuolabus è stato travolto da un treno nei pressi di Perpignan, nel sud-ovest della Francia, non lontano dal confine con la Spagna.
Sarebbero almeno quattro le vittime, tutti ragazzi, con sette feriti gravi, due in modo lieve. Tutte le vittime hanno un'età compresa tra i 13 e i 17 anni, scrive Bfmtv sul suo sito, sulla base di fonti dei soccorsi. Risulterebbero invece illesi i passeggeri del treno. I feriti sono stati ricoverati nell'ospedale di Perpignan ed è stato attivato un numero di emergenza.
La prefettura parla di incidente "grave", precisando che è avvenuto nel comune di Millas, sull'asse ferroviario Perpignan-Villefranche de Conflent, intorno alle 16, a un passaggio a livello. Dalle prime indiscrezioni l'autobus che trasportava i ragazzi dal liceo di Millas ai comuni di Saint-Féliu-d'Amont e Saint-Féliu-d'Avall, è stato centrato in pieno da un treno regionale RER.
Secondo alcune testimonianze citate da France Bleu il mezzo sarebbe stato spaccato a metà nell'impatto. Il traffico ferroviario tra Villefranche e Perpignan è attualmente interrotto.