Con il miglioramento dei collegamenti tra Venezia e Vienna gestiti dalle ferrovie austriache ÖBB in collaborazione con Trenord si possono comodamente andare a visitare i tradizionali mercatini di Natale della suggestive cittadina austriaca di Villach.

Da Venezia è possibile effettuare anche andata e ritorno in giornata, nella città della Carinzia che in questa stagione si illumina di una magica atmosfera per il caratteristico Avvento.

I chioschi nel centro del paese saranno aperti fino alla vigilia di natale, attorno alla suggestiva Hauptplaz appena oltre la Drava, il fiume su cui sorge la città. Non mancheranno ovviamente mostre di presepi, la pista di pattinaggio su ghiaccio di fronte al municipio, chioschi con ogni genere di leccornie, bevande e oggetti di artigianato, che popoleranno il secondo centro della Carinzia.

I RailJet partono da Venezia alle 9.55 con arrivo a Villach alle 13.37 o alle 15.55 con arrivo alle 19.37. Per il ritorno, invece, si può scegliere di partire dalla cittadina austriaca alle 10.50 con arrivo in laguna alle 14.05 o alle 16.49 arrivando a Santa Lucia alle 20.05. Naturalmente è possibile anche salire o scendere nelle fermate intermedie di Treviso, Pordenone, Udine e Tarvisio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!