La forte perturbazione di freddo e neve che sta interessando il nostro paese, ha mandato in tilt le ferrovie, in particolar modo in Piemonte.
A causa del “gelicidio” molti treni sono stati cancellati o hanno subito pesanti ritardi, con gravi conseguenze e disagi per i viaggiatori.
Trenitalia ha attivato un call center gratuito - numero verde 800 89 20 21 - per consentire ai clienti di ricevere informazioni aggiornate sull’evolversi della situazione e sulle iniziative adottate per far fronte alle situazioni di criticità.
La società ha poi comunicato che sarà riconosciuto il rimborso integrale del biglietto, e non la sola indennità del 50% prevista dalla normativa europea, a tutti i viaggiatori dei treni a percorrenza nazionale arrivati a destinazione con ritardi superiori alle tre ore a causa delle interruzioni della circolazione ferroviaria provocate, ieri e oggi, dal gelicidio.
Le modalità per ricevere il rimborso, anche per i treni regionali, sono consultabili sul sito trenitalia.com e FsNews.it.