Miglioramenti previsti in Toscana sulla linea Lucca-Aulla.

Infatti ieri mattina, presso il Provveditorato per le Opere Pubbliche della Toscana è stato firmato da Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Toscana, RFI, Unione Montana dei Comuni della Garfagnana, Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Comune di Castelnuovo di Garfagnana e dalle società Lucart S.p.A. e Migra. S.r.l., un protocollo d’intesa per il potenziamento della linea Lucca-Aulla e dello scalo merci di Castelnuovo Garfagnana.

Grazie a questo accordo si potranno sbloccare importanti opere infrastrutturali, tra cui la realizzazione degli adeguamenti della stazione ferroviaria di Castelnuovo di Garfagnana, sia per la parte infrastrutturale che per la parte tecnologica; il collegamento ferroviario della stazione di Castelnuovo di Garfagnana con l’adiacente stabilimento Lucart; l’adeguamento delle aree di scalo che garantiscono il carico/scarico dei carri per le attività svolte da Mi.gra. e le opere necessarie per l’eliminazione del passaggio a livello su via Enrico Fermi nel Comune di Castelnuovo di Garfagnana, indispensabili per la realizzazione dello scalo.

Il costo complessivo degli interventi è attualmente stimato in 4,5 milioni di euro, dei quali 3 saranno resi disponibili da RFI e 1,5 dalla Regione Toscana.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!