Botta e risposta in regione Umbria sul possibile arrivo del Frecciarossa a Perugia.
"A meno che l’asserita sperimentazione non riguardi treni invisibili, le chiacchiere stanno a zero: l’11 dicembre prossimo, giorno di avvio dell’orario invernale Trenitalia, il Frecciarossa in Umbria non è previsto. E nemmeno nei giorni a seguire. E nemmeno a Natale. Quel treno dei desideri non esiste proprio". Queste le parole del capogruppo del M5S in Regione Andrea Liberati - rilanciate da Umbria 24 - che nella giornata di sabato farà visita alla presidente umbra Catiuscia Marin.
Dalla regione, però, arrivano rassicurazioni che raccoglie il Corriere dell'Umbria. L’assessore ai Trasporti Giuseppe Chianella sostiene infatti che: "È questione di giorni, i tecnici delle Ferrovie dello Stato stanno verificando tutto e nel giro di qualche giorno dovremmo ricevere la lettera di risposta sull’avvio della sperimentazione annunciata con l’arretramento del Frecciarossa da Arezzo a Perugia".
Qualora tutto fosse confermato, si tratterebbe di un nuovo passo della regione verso i collegamenti ferroviari che contano, regione che, al momento, può contare unicamente su collegamenti Frecciabianca.