Botta e risposta in regione Umbria sul possibile arrivo del Frecciarossa a Perugia.

"A meno che l’asserita sperimentazione non riguardi treni invisibili, le chiacchiere stanno a zero: l’11 dicembre prossimo, giorno di avvio dell’orario invernale Trenitalia, il Frecciarossa in Umbria non è previsto. E nemmeno nei giorni a seguire. E nemmeno a Natale. Quel treno dei desideri non esiste proprio". Queste le parole del capogruppo del M5S in Regione Andrea Liberati - rilanciate da Umbria 24 - che nella giornata di sabato farà visita alla presidente umbra Catiuscia Marin.

Dalla regione, però, arrivano rassicurazioni che raccoglie il Corriere dell'Umbria. L’assessore ai Trasporti Giuseppe Chianella sostiene infatti che: "È questione di giorni, i tecnici delle Ferrovie dello Stato stanno verificando tutto e nel giro di qualche giorno dovremmo ricevere la lettera di risposta sull’avvio della sperimentazione annunciata con l’arretramento del Frecciarossa da Arezzo a Perugia".

Qualora tutto fosse confermato, si tratterebbe di un nuovo passo della regione verso i collegamenti ferroviari che contano, regione che, al momento, può contare unicamente su collegamenti Frecciabianca.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!