Esordio bagnato per la pioggia ma molto poco fortunato quello dei nuovi Pendolino EVO ETR 675 di NTV.

I treni non hanno manifestato alcun tipo di problema, viaggiando, quando possibile, nel rispetto delle tabelle di marcia, ma purtroppo una coppia è incappata in una interruzione di linea dovuto ad un investimento a Bologna Corticella, a pochi chilometri da Bologna, che ha di fatto bloccato l'intera linea per ore costringendoli ad una deviazione via Lavino-Cintura-Castelmaggiore.

Alla luce di questo drammatico inconveniente, il 30309 da Venezia Santa Lucia a Roma Termini effettuato con il treno n.06 è giunto a destinazione con 131 minuti di ritardo accumulati sostanzialmente in partenza dopo essere rimasto fermo a lungo a Venezia Mestre e dopo alle porte di Bologna mentre il corrispondente 30310 da Roma Termini a Venezia Santa Lucia effettuato con il treno n.05 è arrivato a destino con 115 minuti, anche in questo caso tutti presi tra Bologna e Castelmaggiore.

Situazione migliore anche se comunque in "rosso" anche per l'altra coppia in circolazione. Il 9982 Salerno - Venezia Santa Lucia è infatti arrivato in laguna con 40 minuti di ritardo accumulati tra Firenze e il capolinea mentre il 9989 col percorso inverso è arrivato nella città partenopea con 38 minuti di ritardo. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!