Finalmente diventa più semplice accedere al Wi-Fi e connettersi al web nelle stazioni ferroviarie italiane, grazie ad RFI.

Dalla giornata di oggi, nelle 32 stazioni in cui è attivo il servizio Wi-Fi Station, è infatti sufficiente inserire il proprio numero di telefono e il codice di conferma a quattro cifre ricevuto tramite SMS per entrare nel portale dedicato e collegarsi gratuitamente alla rete. Oltre a questa procedura è possibile anche registrarsi tramite social network, collegandosi direttamente con i propri account Facebook, Twitter e LinkedIn.

L'iniziativa è realizzata da Rete Ferroviaria Italiana e mira a permettere a passeggeri e cittadini di essere sempre connessi, con accesso a informazioni utili per viaggiare e sui servizi disponibili nei dintorni delle stazioni ferroviarie.

La nuova modalità di accesso al portale Wi-Fi Station rientra tra le azioni di Digital Transformation messe in campo da Rete Ferroviaria Italiana per migliorare ulteriormente la fruibilità delle stazioni rendendoli non solo capolinea di un viaggio ma anche luoghi da vivere, funzionali alle esigenze di una mobilità integrata e sostenibile, attraverso soluzioni innovative dedicate al viaggiatore, in linea con quanto previsto dal Piano industriale 2017-2026 del Gruppo FS Italiane.

Questo innovativo servizio sarà esteso entro il 2026 a circa 620 stazioni su tutto il territorio nazionale e, avrà un impatto stimato su 27 milioni di cittadini e circa 600 milioni viaggiatori all’anno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!