Arrivano finalmente buone notizie per i pendolari pugliesi che usano le Ferrovie del Sud Est.
“Oggi (ieri, ndr) è un giorno importante per la Regione Puglia. Sono stati fissati tempi e modalità per dare attuazione all’intervento di elettrificazione dell’intera linea gestita da Ferrovie del Sud Est nel Salento per circa 189 km”.
Queste le incoraggianti parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sull’esito dell’incontro tra l’assessore ai Trasporti Antonio Nunziante e Andrea Mentasti di FSE in cui si è discusso dell’avvio delle opere per l’elettrificazione della linea che va da Martina Franca a Gagliano del Capo. L’opera, il cui inizio è previsto per i primi mesi del 2018, è finanziata per circa 130 milioni di euro a valere sul Patto per la Puglia.
“Ringraziamo RFI e FSE – ha aggiunto Emiliano – per aver compreso quanto l’opera sia strategica e fortemente voluta da tutta la comunità pugliese e salentina in particolare. In tutti i numerosi tavoli di discussione in questi mesi abbiamo difeso l’importanza della potenzialità in grado di migliorare sensibilmente la logistica in un’area a forte vocazione turistica. Grazie anche all’assessore Nunziante e a tutto il dipartimento mobilità per l’enorme lavoro svolto”.


