Un gruppo di cinque persone ha aggredito due operatori anti-evasione TPER e creato scompiglio nella stazione ferroviaria di Gualtieri.

L’episodio si è verificato la sera del 30 novembre, sul treno 11175 della linea Suzzara-Parma. I controllori hanno scoperto a bordo due viaggiatori sprovvisti di titolo di viaggio, che probabilmente saliti a Guastalla, sono scesi alla stazione di Gualtieri.

Qui uno dei due operatori ha chiesto ha chiesto i documenti, e per tutta risposta è stato preso a sassate e colpito a uno zigomo. Il controllore si è accasciato a terra, mentre il collega, che era ancora a bordo, si è precipitato per soccorrerlo, ma è scivolato, ed è stato a sua volta spintonato e percosso mentre era a terra.

Ad aiutare gli aggressori, di origine nordafricana, tre loro amici che li attendevano in stazione. Alla fine gli operatori sono riusciti a riparare sul convoglio in partenza; ma, non contenti, gli sconosciuti hanno preso il treno a sassate, senza per fortuna danneggiarlo. «Questo è il clima che si respira – dicono i ferrovieri – a causa di persone che pretendono di viaggiare gratis, e reagiscono in maniera aggressiva quando li si vuole sanzionare».

Arrivati a Parma, i controllori aggrediti hanno sporto denuncia contro ignoti e chiesto di verificare l’esistenza di telecamere che possano aver ripreso l’accaduto.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!