Dopo l'apertura dello scorso weekend, dai primi di dicembre la Ski Area della Valmalenco si potrà raggiungere comodamente dalla città, in poco più di due ore e  senza il pensiero del traffico.

Come? Con il treno, grazie all’accordo tra Trenord e Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, che ha riconfermato per la stagione 2017-2018 il “treno della neve”.

Attivo sulla linea Milano-Tirano, consentirà di raggiungere le piste di sci dell'Alpe Palù a soli 48 €, comprensivi di viaggio di andata e ritorno, transfer per la Valmalenco e skipass giornaliero.

Il servizio si potrà acquistare direttamente sul sito di Trenord http://store.trenord.it. E come se non bastasse questo weekend è prevista l'apertura di nuove piste.

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d'inverno con 50 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all'aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell'Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!