Una donna di Terni di 43 anni è stata travolta e uccisa nel tardo pomeriggio di ieri da un treno in località Borghetto, lungo la Roma - Orte, a pochi passi da Civita Castellana.
Il convoglio era diretto a Roma proveniente da Firenze e viaggiava senza passeggeri a bordo e purtroppo non ha dato scampo alla donna che è morta sul colpo.
Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino alle 21.10 con i treni che sono rimasti attestati nelle stazioni di Orte e Poggio Mirteto e Trenitalia che ha effettuato anche un servizio sostitutivo di pullman fra le due stazioni.
Tanto numerose quanto inutili le speculazioni della stampa sul convoglio investitore, come se si trattasse di un treno diverso dagli altri.
Al di là delle idee politiche sarebbe bene in questi casi rimanere in silenzio e rispettare il cordoglio dei parenti della vittima di quella che è stata solo una tragica fatalità. Il tutto ricordando sempre che attraversare i binari è un'azione estremamente pericolosa, da farsi solo in caso di necessità e prestando molta attenzione. Viceversa si corre il rischio di avere drammatiche conseguenze.