"Esprimiamo apprensione per l’incolumità e la salvaguardia della salute dei cittadini nonché per la tutela e il risanamento ambientale dopo le denunce sindacali riportate dagli organi di stampa in merito alla presenza di 34 tonnellate di amianto nelle strutture che ospitano l’impianto di manutenzione-convogli di proprietà di Trenitalia nell’area di Calamizzi a Reggio Calabria".

Questo quanto affermano in una nota congiunta i consiglieri regionali Domenico Battaglia, Giuseppe Neri, Sebi Romeo, Giovanni Nucera e Francesco D’Agostino.

Puntuale la risposta del gestore. "In relazione alla presenza di amianto nell'impianto di manutenzione corrente carrozze (IMCC) di Reggio Calabria, Trenitalia precisa che il sito è costantemente monitorato anche da società terze e, contrariamente a quanto riportato da alcuni media, non sono state rilevate criticità sullo stato di conservazione del tetto dell'impianto di manutenzione. I lavori di bonifica già pianificati saranno ultimati da Trenitalia entro il 2019, in linea con i tempi richiesti dalle autorità competenti".

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!