Si vocifera da tempo negli ambienti ferroviari sulla possibilità di un possibile scambio di materiali tra TFT e Trenitalia e forse oggi questo scambio si è concretizzato.

Come abbiamo visto nei giorni passati, a TFT è stato di recente consegnato un Jazz ancora nella livrea DPR di Trenitalia. La scelta di prendere questo mezzo sarebbe stata fatta per avere materiale simile ai Minuetto già in asset e quindi più facilmente gestibile.

Viceversa, si era sparsa la voce che con l'arrivo del secondo Jazz, TFT avrebbe consegnato a Trenitalia il convoglio composto da E.464 e carrozze Vivalto che rappresentava invece un unicum in seno al parco rotabile della compagnia toscana.

Nella giornata di oggi lo scambio potrebbe essere stato fatto, visto che il complesso E.464 e Vivalto è stato trasferito da Arezzo a Firenze Osmannoro.

Ovviamente si tratta di una supposizione basata su indiscrezioni che per tale va presa, ma che se fosse confermata vedrebbe sparire una livrea appariscente tanto sulla locomotiva quanto sulle carrozze. Sarebbe infatti assai improbabile pensare che Trenitalia lasci girare il mezzo ancora con i colori di TFT.

Torneremo ovviamente sull'argomento appena avremo delle conferme.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!